Davvero credevate che l’impotenza fosse solo maschile? Frigidità e anorgasmia
Benvenute su Pelvìc, il luogo dove buttiamo giù le maschere e parliamo senza filtri delle sfide della sessualità.
Sì, esatto, proprio di quelle cose che di solito si sussurrano tra amiche, per essere sicure che quella situazione imbarazzante non sia successa solo a noi…
Ma, ed ecco la buona notizia, qui niente è troppo intimo per essere esplorato insieme!
Oggi ci tuffiamo, senza vergogna o paura, in un mondo poco conosciuto, quello delle disfunzioni sessuali…
Perché, ragazze, se pensavate che solo gli uomini avessero il loro bel da fare ad affrontare i problemi che si creano sotto le lenzuola, beh, ci dispiace dirvi che siete del tutto fuori strada!
Chi l’avrebbe mai detto, infatti, che il regno delle disfunzioni sessuali fosse popolato tanto da uomini quanto da donne?
Sì, avete capito bene! Sembra che il Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali o DSM, si riferisca proprio a tutti, senza distinzioni di genere.
Ed è proprio all’interno di questo manuale che troviamo tanti termini che dovremmo conoscere: iniziamo con “Impotenza,” parola che sentiamo spesso e che fa stare subito sul chi va là tutti i maschietti.
Ma attenzione, non è solo una questione di uomini e delle loro avventure! L’impotenza si fa beffe di chiunque senza distinzioni di età, colpendo la capacità di raggiungere o mantenere l’erezione.
Le cause? Possono essere fisiche, emotive o un cocktail di entrambe! Chi pensava che la sessualità potesse essere così complicata?
E che dire delle donne? In passato si affibbiava loro l’etichetta di “Frigide,” un termine retrò ma che ha fatto storia. Noi invece preferiamo essere più dirette: “disturbo dell’orgasmo” o, in modo più friendly, “anorgasmia.”
Come vedete, teniamo il nostro vocabolario al passo coi tempi! Ma, amiche, non temete! C’è speranza e luce alla fine del tunnel! La terapia sessuologica è qui per guidarci, insieme ai professionisti esperti che ci aiuteranno a esplorare le vie misteriose della nostra sessualità.
Per voi ahimè, niente pillole magiche che fanno sparire tutto in un attimo come per gli uomini! Ma tranquille, la scienza ci offre altre soluzioni: un mix di consapevolezza, benessere e, udite udite, attenzione al pavimento pelvico! Che dire, sembra che le risposte si trovino proprio sotto al nostro naso.
E se fate parte di una coppia, niente paura! La terapia si fa in due, e possiamo garantire che può avere risvolti piacevoli e persino divertenti.
Quindi, ragazze curiose, con il cuore aperto e la voglia di esplorare, rivolgetevi agli esperti di Pelvìc per intraprendere un viaggio verso soluzioni concrete.