Siamo Pelvìc e ci presentiamo con due foglie una rosa l’altra BLU
Proprio come le targhe delle toilette ci siamo dichiarati sin dal logo: il pavimento pelvico è sia femminile che maschile.
Vediamo allora cosa raccontare a questi maschietti. Proprio come quello femminile, il pavimento pelvico maschile svolge importanti funzioni per la salute urinaria, fecale e sessuale. Vi ricordate l’amaca del nostro articolo E se vi dicessimo che il pavimento pelvico è un’amaca? (se non lo hai ancora fatto leggilo qui) Ecco, l’amaca maschile parte dalla base del pene, passa per le due ossa su cui stiamo seduti (ischiatiche) e arriva dietro l’ano. Anche se non partorite, amici maschietti, dovete sapere che dipendono dai vostri muscoli pelvici importanti funzioni della quotidianità, come andare in bagno, avere rapporti sessuali e udite udite… camminare! Dunque importante anche per voi la conoscenza e la cura del vostro Pelvìc.
Il pavimento pelvico non è altro che un gruppo di muscoli che lavora in sinergia, può dunque manifestare un aumento o una diminuzione del tono muscolare, portando a diverse problematiche e dunque talvolta necessita di trattamenti e riabilitazione. Gli alert per capire se hai bisogno di una consulenza Pelvìc sono:
• Difficoltà nella minzione
• Eiaculazione precoce
• Urgenza urinaria
• Impellente bisogno di urinare
• Disagio nella parte bassa dell’addome
• Dolore durante i rapporti sessuali
Se riconosci nei tuoi fastidi uno di questi sintomi non ti resta che contattarci qui.
A presto!