Mal di schiena e pavimento pelvico, la coppia che scoppia!
Ciao a te amica di Pelvìc e benvenuta ( o bentornata) !
Sei pronta a scoprire insieme a noi nuove cose che non sapevi sul tuo corpo?
Oggi ci avventuriamo in un territorio fatto di unioni inesplorate e parliamo di coppie sì, ma di quelle davvero improbabili!
Però, a differenza di ciò che succede quando ti incontri con le amiche per spettegolare, i protagonisti non sono due di amici che hanno una relazione a distanza, oppure una vecchia compagna di scuola che sta frequentando un tipo davvero strano… oggi ci focalizziamo su una coppia un po’ diversa dal solito…
Parliamo, questa volta, di un’unione molto affiatata quella tra il Mal di Schiena e il Pavimento Pelvico, che può sembrare disfunzionale ma che in realtà è una vera e propria sinfonia complessa di connessioni e adattamenti.
Il Mal di Schiena tra i due è come il partner che a volte russa di notte o lascia i piatti nel lavandino.
Anche se generalmente non da particolarmente fastidio e ha la tendenza a restare lì buono, sceglie di dare il peggio di se quando meno te lo aspetti, magari mentre ti stai preparando per una cena romantica o mentre ti godi una passeggiata.
Il Pavimento Pelvico, d’altra parte, è il sostegno fidato della coppia, la spalla su cui piangere nei momenti difficili. È sempre lì che lavora instancabilmente dietro le quinte, anche quando il partner decide di fare capricci o farsi notare con una mossa improvvisa, per garantire il benessere del tuo corpo.
E come in ogni unione ci sono momenti di sintonia perfetta, come quando i due partner ballano in armonia, che si alternano a giorni in cui sembra che il Mal di Schiena abbia deciso di fare una capricciosa danza, magari un passionale ed irruento tango, e il Pavimento Pelvico deve adattarsi e cercare di guidare con grazia.
La gravidanza poi è davvero il capitolo più impegnativo della loro storia.
Il Pavimento Pelvico si trova a sostenere un peso in più, a volte con grazia, a volte con qualche lamentela o piccolo problema e il Mal di Schiena, forse un po’ invidioso dell’attenzione data al nuovo arrivato, decide di farsi sentire in modo più intenso.
Per fortuna però c’è una soluzione: un po’ di allenamento, una maggiore consapevolezza della postura e qualche mossa mirata al rafforzamento delle zone intime, specialmente se con uno degli esperti di Pelvìc, possono fare miracoli.