Sexy con il pancione: guida alla sessualità in gravidanza
Lo abbiamo sentito un’infinità di volte: la gravidanza è un viaggio meraviglioso.
Nulla di più vero, ma non dimentichiamo che è anche il periodo in cui il corpo delle donne subisce cambiamenti epici e stravolgimenti inaspettati.
Non c’è niente di male, quindi, nel sentirsi un po’ stravolte quando ci si guarda allo specchio e si vede un pancione in espansione che sembra avere quasi vita propria.
Ma ecco la verità: non importa quanto ti senti diversa, non dovresti mai sentirti meno te stessa e… meno sexy.
La sensualità è parte dell’ essere donna e solo perché in questa particolare fase della vita sembra che nulla sia più come prima, non vuol dire dimenticare di prendersi cura di te o smettere di fare le cose che ami: quindi via a sedute dal parrucchiere, a massaggi premaman rilassanti e a sessioni di shopping terapeutico, non solo per il bambino, ma anche per la mamma!
Investi in abiti premaman che valorizzano le tue nuove curve e fanno sentire la tua pelle al settimo cielo. E sì, quei reggiseni e mutandine di pizzo? Indossali quando hai voglia di sentirti sexy.
Non dimenticare, poi, l’importanza di prenderti cura di te stessa: fare un po’ di cardio 8 ovviamente dopo aver avuto l’ok dal medico) può farti sentire come se potessi conquistare il mondo scalare una montagna (ok, forse non letteralmente, ma ci siamo capite!).
E se ti senti ispirata, perché non pianificare una sessione fotografica? È un modo perfetto per celebrare la tua bellezza e la tua forza durante questo incredibile viaggio.
Quindi, mentre il tuo corpo lavora instancabilmente per portare una nuova vita nel mondo, ricorda che essere sexy e sentirsi bene non è mai stato così importante. Onora ogni cambiamento, coccolati e fatti coccolare, e lascia che la tua femminilità brilli più che mai. Questo è il momento di abbracciare ogni parte di te e scoprire quanto sei potente e bellissima in questo nuovo capitolo della tua vita.