Skip to content Skip to footer

Carciofina o petto di pollo? I pro e i contro della depilazione integrale!

Carciofina o petto di pollo? I pro e i contro della depilazione integrale! 

Depilazione integrale, farla o non farla… questo è il dilemma!

Ogni volta che si avvicina il fatidico appuntamento con l’estetista, sono tante le domande che ci vengono in mente.

Farà di nuovo così male come l’ultima volta? Meglio togliere tutto o lasciare qualcosina? Ne ho davvero bisogno, oppure posso aspettare ancora un po’?

Ma lasciate che vi sveliamo un segreto: la depilazione integrale non è solo una questione di estetica, è una filosofia di vita con i suoi pro e i suoi contro… o almeno così ci piace pensarla!

Da una parte abbiamo i “lati positivi”. Dopo aver eliminato tutti i peli, la sensazione di igiene aumenta, ci sentiamo più sicure durante i momenti intimi e il piacere del sesso sembra quasi raddoppiarsi. Senza contare che in estate possiamo indossare il bikini senza avere l’ansia del costume che si sposta.

Ma….. c’è sempre un “ma” dietro l’angolo. Questo tipo di depilazione totale richiede costanza e impegno per mantenerla sempre perfetta.

Inoltre, quando togliamo davvero tutto, è bene sapere che la nostra pelle diventa un terreno fertile per i batteri poiché non c’è davvero più niente a tenere sotto controllo calore e umidità nella nostra zona inguinale.

E poi c’è la ceretta. Il metodo più duraturo ma anche il più sadico. Uno strappo un po’ più forte e potremmo ritrovarci con una follicolite che ci farà desiderare di non esserci mai stese su quel lettino.

Quindi è vero, la depilazione integrale ci fa sentire come se fossimo appena uscite da un salone di bellezza: pulite, ordinate e irresistibilmente sexy. Ma attenzione, amiche di Pelvìc, perché se non viene fatta con la giusta cura, possiamo finire con l’andare incontro a conseguenze davvero fastidiose.

Quindi, alla fine, cosa scegliere? Carciofina o petto di pollo? Forse dovremmo solo accettare il fatto che ci sono domande a cui non possiamo dare una risposta uguale per tutte. Quindi ricordate, qualunque sia la vostra scelta non c’è giusto o sbagliato quando si tratta di depilazione, ma vale soltanto quello che vi fa sentire più a vostro agio e va meglio per il vostro corpo.

COMBATTI CON NOI L'OSCURANTISMO!
Condividi!

Consulenza Pelvìc

I nostri professionisti sono qui per rispondere ad ogni tua domanda e/o esigenza. Chiedici pure!

Ciao dal WhatsApp di Pelvìc!
Vai su WhatsApp